OpenDemoDay: AXIOM e SAGITTER mostrano i muscoli a Perugia

Martedì 10 Novembre a Perugia lo staff PROEL con i brand proprietari AXIOM e SAGITTER ha inaugurato la prima di una lunga serie di demo che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. L'OpenDemoDay AXIOM e SAGITTER è stato un vero successo, attirando quasi cento partecipanti tra addetti ai lavori e appassionati e riscuotendo un grande interesse per i prodotti presentati.

Dalle 11 di mattina si sono intervallate demo AXIOM e SAGITTER per un totale di 6 fasi dimostrative durante le quali sono state mostrate al pubblico le caratteristiche dei modelli, messi poi a disposizione per essere osservati nei dettagli e "provati" in prima persona.

Per la parte audio professionale firmata AXIOM è stato presentato il nuovo sistema vertical line array AXIOM 2010 composto da due cluster da 4 moduli passivi AX2010P ciascuno, sospesi tramite flying bar dedicata ad altrettante strutture a torre PROEL  PLWIN650PRO Per le basse frequenze sono stati impiegati 2 subwoofer SW218P anch’essi passivi, in configurazione ground stacked disposti al centro in linea orizzontale. A completare il sistema erano presenti 2 carrelli rack precablati di Axiom, composti da 3 amplificatori HPX6000 ciascuno.

Oltre ad illustrare la composizione e la costruzione dell’intero sistema, sono stati analizzati tutti i benefici che la configurazione a linea di trasmissione può portare nell’utilizzo di sistemi di amplificazione professionali. Inoltre sono state affrontate tutte le implementazioni software di AXIOM, come la predizione vettoriale eseguita tramite EASE FOCUS 2 ed il controllo remoto del processamento eseguito con PRONET di PROEL. Nel corso della dimostrazione è stato presentato anche CX15A, il nuovo monitor coassiale da palco a basso profilo appartenente al catalogo AXIOM.
Quest’ultimo monta un singolo coassiale da 15” oltra ad un amplificatore a due canali da 1000+1000 watt ed un potente processore controllabile tramite software PRONET.

Per il comparto luci SAGITTER, al lighting show di Perugia sono state presentate tutte le novità mostrate anche al Prolight&Sound, con la linea di teste mobili Black Arrow, HD Beam, Prince e Pictoled, la Serie PIXUS al completo nella versione 25 e 9 led, la Serie PIXI nelle versioni color e warm white, la Serie CLUB al completo con le versioni Club Spot, Club Beam e Club PIX, la Serie B-Ray e la Serie COBE, nelle versioni RGB e warm white.

Per l'impeccabile organizzazione e l'ottima riuscita dell'evento si ringraziano sentitamente Dragon Music, SPS Audio e tutto lo staff.